domenica 22 gennaio 2012

Esplorazioni invernali

Anello di 25 chilometri con solo 3 su asfalto: basta avere voglia di esplorare e tra argini di fiumi, sentieri, boschi, campi e parchi si trova un mondo intorno a casa troppo spesso sottovalutato. Ed invece basta inforcare la bici ed avventurarsi dovunque ve ne sia la possibilità per scoprire collegamenti o scorciatoie totalmente inaspettati.

Pneumatici: con il terreno duro e ghiacciato ho riesumato i copertoni maggiorati (35 mm) che si erano rivelati un disastro nel fango, e si sono rivelati molto più comodi e scorrevoli in tali condizioni; resta il rammarico di non aver avuto il coraggio di osare in gara, dove anche piccoli particolari possono fare parecchia differenza.

giovedì 19 gennaio 2012

Guinness World Record

Strade impraticabili, del sole nemmeno l'ombra, temperature abbondantemente sotto lo zero. E quando la crisi di astinenza da bicicletta entra in circolo c'è solo una cosa da fare: rulli in garage.
Oggi mi sono messo d'impegno ed ho stabilito il mio nuovo primato personale, riuscendo a pedalare per un'ora e quindici secondi.

venerdì 6 gennaio 2012

Ridley X-Bow
















Ridley X-Bow
Anno 2012
Telaio alluminio, forcella carbonio
Gruppo Shimano Tiagra 9V