domenica 22 settembre 2013

Frasi celebri

Roma è storia, Lazio è geografia.

Tifosi romanisti, 2012

martedì 17 settembre 2013

Ottimismo premiato per lo Zoncolan da Priola

Due ore in auto per raggiungere Tolmezzo sotto la pioggia con il cielo davanti a noi sempre più nero mentre alle nostre spalle prima il Pasubio e poi il Grappa splendono sotto l'azzurro. Fiduciosi proseguiamo ed il nostro ottimismo viene premiato, potendo così sfidale lo Zoncolan dal versante di Priola. Salita molto impegnativa nel primo chilometro, poi alterna tratti duri ad altri dove rifiatare, tenendoci spesso al limite ma mai oltre, fino al ricongiungimento con il versante di Sutrio. Mancano i tre chilometri più impegnativi ed i primi due passano velocemente tra rettilinei pedalabili e stretti tornanti in verticale, quindi un'ultima rampa: dritta e ripida, con le gambe che bruciano ed il fiato corto, ma ormai si vede il piazzale e la salita è portata a casa. E nella via di ritorno il sentierino nel bosco che da Zuglio porta a sella Formeaso: quanti possono dire di averla nel loro palmarès ?

sabato 14 settembre 2013

Olimpico no-draft di Grado (GO)

Ottima logistica per una manifestazione in continua crescita (527 i partenti) , con spazi ampi e ravvicinati accompagnati da un'ottima organizzazione. Nuoto in  mare calmo in cui le difficoltà arrivano da qualche banco di alghe e dalle cuffie gialle dei concorrenti che impediscono di vedere le boe; in bici il percorso era un lunghissimo rettilineo con asfalto perfetto e mi sono spremuto con soddisfazione recuperando parecchi concorrenti chiudendo i 40 km a quasi 38 km/h di media. Nonostante la scia fosse vietata sono stato superato da due gruppi con almeno dieci disonesti, altri due che mi stavano a ruota sono stati ammoniti dai giudici (3 minuti di penalità per loro); altre tre volte sono dovuto scattare io per distanziare dei succhiaruote, e nel terzo di questi scatti mi sono affaticato il bicipite femorale della coscia destra, condizionando così la frazione a piedi, dove ho ceduto i 2/3 minuti che mi ero faticosamente guadagnato in bici. Nel complesso ottima prova, continuo a migliorare gara dopo gara.

giovedì 12 settembre 2013

Frasi celebri

La vendetta regala un giorno di soddisfazione ed una vita di rimorsi.

Mister No, fumetto, 1996

giovedì 5 settembre 2013

Orbea Orca 2010 - Triathlon
















Orbea Orca
Anno 2010
Telaio full carbon
Gruppo Campagnolo Record / Veloce / Fsa / Rotor (un bel mix)
Ruote Fulcrum Racing 1
Adattata per Triathlon

domenica 1 settembre 2013

Il bacio della miss

A volte le parole non servono !

Jorge Lorenzo

Dopo la vittoria del maiorchino in MotoGP tocca a Diego difendere i colori della sua squadra: già da qualche gara ha scelto di correre con i guanti spaiati come il suo eroe motociclistico, ed oggi gli è capito anche il numero del pilota spagnolo. Problemi nell'aggancio del pedale in partenza lo costringono all'ultima posizione alla prima curva, ma con grinta e determinazione gli riesce una bella rimonta.