domenica 26 aprile 2015

Triathlon Olimpico Cavallino (VE)

Nel complesso una buona gara, dove ho faticato il giusto e mi sono divertito. Al solito nuoto rilassato interpretato come fosse un riscaldamento, anche se prima o poi dovrò decidermi ad impegnarmi un poco di più anche in gara. In bicicletta un fastidioso vento laterale non ha impedito l'uso della ruota lenticolare autocostruita, che non mi avrà dato vantaggi cronometrici, ma di sicuro mi ha fatto fare un figurone ! A piedi ho cominciato ad ingranare solo nella seconda parte, dopo aver svuotato la vescica, chiudendo con una montagna di sorpassi. Peccato non aver avuto tempo per un birrone a fine gara, che ci stava tutto per mandar giù la pasta fredda che faceva veramente schifo. Tempo 2.19.45, 77° su 201, 16° di categoria.

martedì 21 aprile 2015

Sveglia all'alba

Svegliarsi alle 6.00 per andare in piscina ha un certo fascino che solo l'alba ed il tramonto sanno regalare; ma oltre alle emozioni non va dimenticato che se si è particolarmente fortunati si può porre termine alla lunga battaglia con la talpa che devasta il giardino. Ma la cosa più bella è che nei giorni ordinari, quando la sveglia suona alle 7.30, si ha la sensazione di essere in ferie.

venerdì 17 aprile 2015

Manutenzione sulle ruote

Momenti di relax serale, mentre procedo con la sistemazione delle ruote assaporando una Guinness, la seconda cosa più buona e gustosa che ci sia al mondo. Quale è la prima ? Bhe...

giovedì 16 aprile 2015

Frasi celebri

Il tempo è denaro, ma il denaro non è tempo.

Marco Paolini, 2011

mercoledì 8 aprile 2015

Correre nel bosco

Week end Pasquale (lungo) trascorso in montagna, durante il quale mi sono ritagliato un paio di corse a piedi nel bosco; il primo giorno mi sono divertito sui sentieri di fondovalle, superando piccole pendenze e limitando il chilometraggio. Questo mi ha stimolato parecchio e così al secondo tentativo ho voluto strafare, raddoppiando la distanza e risalendo a piedi buona parte del passo Gobbera per poi avventurarmi su forestali con pendenze a volte decisamente importanti. Per tre giorni a fare gli scalini sembravo un burattino, e se ancora oggi lo spirito gode per le emozioni ed i panorami,  i polpacci sono ancora li a ricordarmi la fatica.