giovedì 31 marzo 2016

Frasi celebri

Mi alleno per correre, o corro per allenarmi ? E' la quotidianità degli allenamenti che mi fa andare avanti. Le gare sono solo una scusa per allenarmi.

CX Magazine, 2016

lunedì 28 marzo 2016

Agile come un capriolo

Weekend pasquale in montagna, con un paio di corse nei boschi, sui saliscendi di sentieri e piste ciclabili della valle di Primiero. Se al sabato ho faticato, soprattutto in salita, la domenica mi sentivo leggero ed agile, ed in alcuni tratti andavo veramente forte. Eppure poche ore prima avevo mangiato spezzatino di capriolo con la polenta, ed un paio di rigurgiti sono stati la testimonianza che non era stato ancora completamente digerito. A questo punto mi sorge un dubbio: che si sia insinuato nel mio DNA quanto ingerito a pranzo ? Se così fosse, prima della prossima gara in circuito, proverò a mangiarmi un criceto. 

giovedì 24 marzo 2016

In balia del vento

Un bel sole, due ore di pausa pranzo e via in sella. Bastano pochi minuti per capire che i rumori che sentivo in ufficio non erano gli automezzi che lavano le strade, ma arrivavano dal fruscio del vento. In alcuni tratti sembra di scalare il Mortirolo, spesso improvvisamente si rischia di finire in mezzo alla strada spostati lateralmente di un metro da raffiche improvvise, ma nei pochi tratti in cui il vento soffia alle spalle si viaggia che è una meraviglia.

lunedì 21 marzo 2016

Primavera

Qualcuno dice che sia solo una leggenda popolare, altri che la castagna "matta" (frutto dell'ippocastano) sprigioni una sostanza tossica che tiene lontani i bacilli... Raccolta a Treviso in autunno quasi per gioco, me la sono messa in tasca e per tutto l'inverno non ho avuto nemmeno un mezzo raffreddore; la cosa più sorprendente è che l'intera famiglia ha trascorso la stagione fredda senza nemmeno una mezza malattia, nonostante Diego nelle ultime settimane abbia fatto di tutto per provarci. Pensate quello che volete, ma il prossimo anno io ripeterò l'esperimento !

giovedì 17 marzo 2016

San Patrizio

La mattina donazione AVIS, nel pomeriggio una bella pedalata e per reintegrare il tutto una pinta di Guinness, il miglior modo per festeggiare il Saint Patrick's Day, la festa nazionale irlandese.

martedì 15 marzo 2016

Aspettando il Monte Grappa

Certo che anche nella stagione fredda il Monte Grappa ha il suo fascino: sarebbe davvero una bella avventura provare a salirci con la bici da ciclocross in mezzo alla neve. 

domenica 6 marzo 2016

Beati quelli che...


Beati quelli che hanno il riscaldamento con i termosifoni, perchè non devono stare ore accucciati a terra a giocare con l'accetta, sudando esposti ad un vento gelido.

giovedì 3 marzo 2016

Frasi celebri

C’è la sua foto di un anno fa che ha messo via perché non si piaceva 
Ma a riguardarla adesso si accorge che era bella ma non lo capiva 

Noemi, La borsa di una donna, Gennaio 2016

martedì 1 marzo 2016

Debutto stagionale con la TT

Debutto stagionale con la bici da cronometro, soprattutto per collaudare il nuovo manubrio arrivato dalla cina alla folle cifra di 34,00 €. Peccato il vento contrario abbia abbassato un poco la media nel finale, ma decisamente la posizione aerodinamica fa la differenza rispetto alla bicicletta tradizionale.