sabato 30 aprile 2016

Influenza

Erano anni che non mi ammalavo seriamente: 4 giorni di febbre, raffreddore, mal di gola, mal di schiena e chi più ne ha più ne metta. Che avevo ? Non lo so, perchè dal dottore non ci sono andato, ma piano piano tutto si supera. E poi, essendo un inguaribile ottimista, devo dire che la sosta forzata quantomeno mi ha fatto passare l'infiammazione al ginocchio.

venerdì 29 aprile 2016

Frasi celebri

Bisognerebbe piantare nel cervello dei prof la consapevolezza che uno studente che fa sport e magari pure ad alto livello (ho detto sport non calcio) non è un lavativo ma forse uno dei pochi che sa e conosce la parola sacrificio, passione e regole del gioco.

Simone Moro, alpinista, 2016

mercoledì 20 aprile 2016

Dieta a zona

Ciascun atleta che si rispetti segue una dieta specifica per ottenere il massimo dal proprio fisico con conseguente incremento delle prestazioni. Girando spesso per lavoro io mi sono affidato alla "dieta a zona": quando sono in zona Vicenza mangio il baccalà, quando sono in zona Bassano i bigoli con il ragù d'anatra, in zona San Daniele il prosciutto crudo...

lunedì 18 aprile 2016

Frasi celebri

Lo so che è un tormento vivere con un uomo con la crisi della mezza età che pensa di fare sport, ma pensa che avrei potuto scegliere di avere un'amante di 20 anni...

Ironmarz, triatleta, 2016

sabato 16 aprile 2016

Classiche di primavera

In Toscana possono mostrare fieri le loro strade bianche, in Belgio hanno il paveè del giro delle Fiandre, in Francia quello percorso alla Parigi Roubaix. Anche a me basta uscire di casa...

giovedì 14 aprile 2016

Frasi celebri

La cosa più difficile è farsi credere. Quando racconto che non prendiamo rimborsi elettorali e che facciamo solo due mandati, dico delle cose che sembrano così assurde che la gente non ci crede.

Beppe Grillo, 2016

mercoledì 13 aprile 2016

Frasi celebri

Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive.

Gianroberto Casaleggio, 2012

martedì 12 aprile 2016

Birreria di Pedavena

Enorme piazzale della birraria di Pedavena, completamente vuoto se non fosse per qualche camper ed il furgoncino degli spazzini, località di partenza per la prima pedalata sulle dolomiti in compagnia di David. Tre salite in programma (Casteltesino da Grigno, LeEj da San Donato ed il passo Croce d'Aune), non proibitive ma nemmeno così semplici; cinque ore sulla strada senza incontrare praticamente nessuno, al massimo una decina di auto e qualche ciclista solitario. In una alternanza di sole e cielo coperto ci godiamo il profumo dell'erba alta e gli splendidi paesaggi di vallate solitarie e paesi che sembrano abbandonati a loro stessi. Rientrati all'auto cambia tutto: il parcheggio completamente pieno e la birreria stracolma ci danno la soluzione al mistero delle strade deserte: ecco dove erano finiti tutti quanti. Ma proprio tutti, al punto che, rientrando verso casa, ci è impossibile trovare un bar aperto nel raggio di 15 km.

giovedì 7 aprile 2016

Frasi Celebri

Semplice, ma efficace !

sabato 2 aprile 2016

Gambe in croce

Se stai bene e sei in discreta forma ottieni delle buone prestazioni in sella ed anche nella corsa a piedi: ma combinare le due specialità in preparazione al triathlon è tutta un'altra storia. Primo combinato stagionale, con 15 km in bicicletta + 3 km a piedi da ripetere due volte, e le gambe sono finite subito in croce. In particolare il primo chilometro a piedi, appena sceso dalla bici, è stato decisamente traumatico.