mercoledì 29 giugno 2016

Frasi celebri

Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo.

Bud Spencer, Chi trova un amico trova un tesoro, 1981

martedì 28 giugno 2016

Oltre le generazioni

Questi sono i quadretti sopra il letto di Diego da quando aveva 6 anni, perchè certe cose vanno oltre le generazioni.

sabato 25 giugno 2016

Vesciche

Un chilometro a piedi per raggiungere l'ombrellone dall'unico parcheggio disponibile in tutta Caorle; scelgo di farlo a piedi scalzi nel bagnasciuga, procurandomi due vesciche enormi agli alluci. Per non rovinarmi la giornata le apro con una conchiglia, disinfetto in acqua salata e proteggo con dei guantini in lattice, anche se, almeno per oggi, il massimo che mi posso concedere dal punto di vista sportivo è una bella nuotata.

domenica 19 giugno 2016

GF Sportful Dolomiti Race (medio)

Alla fine quest'anno mi sono accontentato del percorso medio. Non è stato per lo scarso allenamento causa influenza dello scorso mese, perchè pian pianino il percorso lungo lo avrei completato, anche se sono arrivato alla fine abbastanza cotto. A farmi desistere non sono state le previsioni meteo che davano temporali pomeridiani puntualmente verificatisi, anche perchè la pioggia la ho presa comunque nell'ultimo chilometro. Non è stato nemmeno perchè sono partito completamente senza cibo, in quanto i ristori lungo il percorso sono abbondanti. Non è stata nemmeno la voglia di superare il passo Broccon da questo versante che non affrontavo da cinque anni. A farmi desistere è stata la tranvata presa nel portone del garage, che mi ha procurato un bernoccolo sulla fronte che veniva sollecitato dal casco ad ogni sobbalzo dell'asfalto.

sabato 18 giugno 2016

Restauro

Una vecchia MTB mezza arrugginita e pronta per la discarica, un manubrio da corsa, due bombolette di colore e, cosa più piacevole, qualche ora in garage con tuo figlio. Così anche Diego adesso ha la usa Grevel / Ciclocross.

mercoledì 15 giugno 2016

Moscerini

Ieri sera, dopo due mesi, finalmente una bella corsa, breve ma a ritmo molto sostenuto. Purtroppo a causa di un precedente reset, il Garmin era settato in miglia, e quindi non avevo nessun riferimento preciso sull'intensità dello sforzo. Ma che stessi andando forte lo capivo dai moscerini che mi si spiaccicavano negli occhi !

venerdì 10 giugno 2016

Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto ?

Tra dieci giorni parteciperò per la 15° volta la GF Sportful, ovviamente sul percorso lungo, con oltre 200 km e 4000 metri di dislivello. La bronchite ed il meteo di questi ultimi due mesi non mi hanno permesso di allenarmi per questa distanza: in sostanza fino a metà strada so di arrivarci e poi improvviserò qualcosa per trascinarmi fino all'arrivo, sempre con entusiasmo ed il sorriso in faccia. Perchè per me il bicchiere è sempre pieno, anche quando è solo mezzo !

venerdì 3 giugno 2016

Frasi celebri

Che soddisfazione. Tre anni fa se mi avessero detto che ero sul podio del Giro non ci avrei mai creduto. Nibali è stato più forte, io non avevo la gamba: è la vita. Ci sono cose più importanti di una corsa: i miei genitori sono qui per la prima volta in Europa a vedermi. Questa è la vita, la vera vita.

Esteban Chaves, ciclista colombiano, 2016