Penultima gara stagionale, resta lo spirito goliardico ed il fantastico terzo tempo, ma è anche un'ottima occasione per allenarsi, e così, anche se le posizioni di classifica sono abbastanza definite, spingo a fondo per tutta la gara. Ed una volta a casa, visto che la bicicletta non ha bisogno di essere lavata, raschio il fondo del barile con una bella corsetta a piedi.
domenica 25 febbraio 2024
mercoledì 21 febbraio 2024
Torneo dell'amicizia, 3a tappa
Purtroppo la lotta per la classifica generale me la son giocata saltando la prima tappa, così penso solo a divertirmi, al punto che il giorno prima ho fatto il primo lungo su strada in gruppo, tornando a casa spremuto dopo quasi 5 ore in sella decisamente intense. Il primo scappa via subito, provo a tenere il secondo un paio di giri, ma le gambe bruciano e il terzo mi sta a ruota, così lo lascio passare e faccio tutta la gara sulla sua scia, scattando a metà dell'ultimo giro e concludendo sul podio (virtuale, visto che non ci sono premiazioni).
lunedì 12 febbraio 2024
Il bello del Gravel
Le temperature si sono (leggermente) rialzate, ma son tre giorni che piove ininterrottamente, oltretutto in questo weekend non sono previste gare di ciclocross, così inforco la bici da sterrato ed esco tre ore pedalando sulle principali ciclovie sterrate della zona. Prima sulla Treviso-Ostiglia fino a raggiungere il capoluogo, poi lungo l'Alzaia del Sile, per poi rientrare a casa seguendo stradine secondarie e l'argine del fiume Dese. Pozzanghere, fanghiglia, nuvole nere alternate a piccoli sprazzi di sole, ed un solo grande rammarico: aver avuto la lente del telefono umida che ha reso sfuocata la fotografia.
venerdì 9 febbraio 2024
T1000
Abrasioni, ferite, tagli, contusioni ! Periodo molto sfortunato da questo punto di vista, ma guarisco così in fretta che ormi mi sto convincendo di essere un Cyborg T1000.
lunedì 5 febbraio 2024
Torneo dell'amicizia, 2a tappa
Domenica scorsa è iniziato il Torneo dell'amicizia, un piccolo campionato di cinque tappe in cui la gara di ciclocross fa solo da apripista alla grigliata (musetto, salsicce, pancetta), al vin brulè e tutto il resto messo a disposizione dall'organizzazione. La prima gara purtroppo la ho dovuta saltare, in quanto ero impegnato nel winter triathlon, ma da adesso la tavola imbandita mi vedrà sempre presente. E naturalmente, visto che non sono previste premiazioni di tappa ma solo a fine Torneo, mi son potuto permettere di arrivare secondo.
venerdì 2 febbraio 2024
Nuotare con stile
Già non sono un fenomeno nel nuoto a stile libero, il delfino proprio non lo so fare, il dorso non mi piace perchè spesso tocco il divisorio della corsia e metto in pausa il garmin, e rana sono così lento che rischio di affondare. Son preso proprio male !
Iscriviti a:
Post (Atom)