martedì 9 settembre 2025

Do not try this at home !

Non fatelo, non urinate sui cavi elettrificati che delimitano i pascoli ! 

domenica 7 settembre 2025

Pedalata di gruppo

Non vedo l'ora che ricominci la stagione del ciclocross per avere una scusa valida per non pedalare più con gli amici: nella foto dalle nostre facce si capisce lo sforzo fatto al termine di una salita da un'ora. E questa è stata la parte più facile della giornata, perchè per arrivare ai piedi della salita e tornare a casa ci sono altre 4 ore e mezza senza un attimo di respiro.

sabato 6 settembre 2025

In salita controvento

Con il gruppo dei #paracari si viaggia sempre forte in pianura, e si recupera in salita, dove ciascuno procede con il proprio ritmo. Ma se sulla salita del passo San Boldo soffia un vento forte, ma veramente forte, e ad inizio salita ti attacchi al più forte del gruppo, di perdere la sua ruota (e relativa scia) non ci pensi proprio. A costo di morire sui pedali, cosa che puntualmente è avvenuto ad un chilometro dalla vetta; e allora, l'unico modo per recuperare quella ventina di secondi persi in salita, non resta che bruciare il semaforo partendo prima del verde. L'importante è tenerlo per se e non raccontarlo troppo in giro.

venerdì 5 settembre 2025

San Candido - Lienz

E' vero, il percorso non è troppo lungo (43 km) e tutto in leggera discesa, ampiamente alla portata anche delle persone non allenate, ma sicuramente merita una gita, almeno una volta nella vita. Alla stazione di San Candido si ritira una bicicletta al noleggio, che verrà riconsegnata a Lienz prima del ritorno in treno al punto di partenza (circa 40€ a testa il costo di tutti i servizi insieme). Piacevole, rilassante e con meteo perfetto. Unico neo: non aver trovato il wurstel con i crauti in nessun ristorante dell'Austria.