mercoledì 8 novembre 2023

La mia chiappa sinistra

Una decina di giorni fa, mentre pedalavamo in gruppetto, un furgone ha svoltato senza mettere la freccia, costringendo tutti ad una frenata di emergenza. Io, che ero l'ultimo della fila, un poco distratto ho frenato tardi, tamponando quello davanti a me, volando per aria e ricadendo pesantemente sull'asfalto. Grande spavento, niente di rotto, ma una forte botta sulla chiappa sinistra, e nei giorni successivi si è formato un gigantesco ematoma che è passato dal nero al blu, dal viola al grigio, e solo adesso comincia ad intravedersi qualche parte di rosa. Oggi ho riprovato a correre a piedi, e la sensazione è quella di un chiodo piantano che si fa sentire ad ogni contrazione del muscolo, quindi ad ogni falcata. PS: la foto è stata censurata da mia moglie !