domenica 27 settembre 2020

Campionato Italiano Triathlon Sprint di Lignano

Che male ai polpacci ! Non so se sia dipeso da una zona cambio lunghissima corsa due volte a piedi scalzi appoggiando dolo l'avampiede, da una frazione ciclistica in cui ho spinto davvero forte, o dalla corsa senza un attimo di respiro, perche quando ti accorgi di andare bene ad un certo punto non puoi più mollare ma tenere duro fino alla fine. Due anni fa ero felice di entrare nella prima metà della classica, oggi ho mancato il primo 10% di pochi secondi (13° su 119 di categoria) che per un campionato italiano non è affatto male. Sono molto soddisfatto, anche se i polpacci bruciano.

mercoledì 16 settembre 2020

Dolomiti friulane

Con David sull'anello delle dolomiti friulane, con 201 km e più di 4000 metri di dislivello, con nuovi passi mai percorsi prima (Mauria, Pura e Rest, poi Pala Barzana e Sant'Osvaldo a chiudere il giro), ad esplorare zone che sembrano rimaste indietro nel tempo, abbandonate dal grande turismo, ma proprio per queste meravigliose, capaci di rilasciare un senso di tranquillità e di pace. E poi in parte di queste strade transiterà la 15° tappa del prossimo Giro d'Italia, e pedalare sull'asfalto appena rifatto rende tutto ancora più bello.

domenica 13 settembre 2020

Posizione da cronometro

Diverse uscite con le brugole in tasca, per ottimizzare la posizione sulla bici da cronometro. Ma non per ottimizzare le prestazioni, lo scopo era solo quello di fare una bella fotografia.

venerdì 11 settembre 2020

Colori

Ho come il sospetto di avere un colore preferito.

sabato 5 settembre 2020

Allenamento combinato

Oggi allenamento diverso dal solito: prima 75 km con la bici da corsa a passo tranquillo, poi un bel combinato tirato: 15 km con la bici da crono e poi 3 km a piedi massimali. Decisamente contento e soddisfatto, e pazienza se è saltato lo sprint in piscina. E poi, con la Guinness in frigo, la fatica è solo una parola del vocabolario.

mercoledì 2 settembre 2020

Bottecchia Cronothlon

E adesso sono cazzi: non degli avversari, ma miei, perchè con una bici così non è che ti puoi permettere prestazioni modeste.