sabato 16 ottobre 2021

La delusione di Feltre (BL)

Partenza all'imbrunire al cospetto delle dolomiti, per poi correre sotto i riflettori, in una cornice davvero suggestiva. Siamo solo in 7 di categoria al via, ed io mi ero già preparato la scusa "mi risparmio per domani", ma invece mi ritrovo a partire bene, con un bel gruppo compatto alle spalle dei tre più forti che se ne vanno velocemente. Dopo un paio di giri aumento il ritmo, ne supero un paio, mi ritrovo quarto, e già cominciavo a sognare in grande quando sento un rumore metallico sul mozzo posteriore, che poco dopo si blocca completamente. Finisco il giro a piedi, arrivo ai box, ma nessuno ha da offrirmi una ruota di ricambio, e così pur di essere classificato percorro un altro intero giro bici in spalla. E' vero, sono ultimo, ma sono comunque nei primi dieci.