sabato 1 settembre 2001

Gran Fondo Cinque Terre 2001

La mia prima vera Granfondo, considerando che alle "colline Romagnole" ero alla mia terza uscita assoluta con la bici da corsa ed ero ancora piuttosto impacciato.
Pedalare in mezzo alla gente è davvero tutto un altro mondo, devi stare attento alle manovre di chi ti sta vicino, e questo ti toglie un poco la possibilità di gustarti il paesaggio, di ammirare tutto ciò che ti sta intorno, ed è un peccato perchè la riviera ligure vista dall'alto lascia intravedere degli splendidi paesi, attraversando i quali ti accorgi di quanto poco siano cambiati negli ultimi 50 anni.
Tecnicamente il percorso non lo ho trovato durissimo se non per il San Giorgio, ma devo dire che ero ancora in fase di sperimentazione (di me stesso e delle Granfondo) percui non ho spinto al limite delle mie possibilità