domenica 29 maggio 2011

Bollettino medico (2)


Giorno dopo giorno continuano lenti ma costanti i miglioramenti. In settimana nuove radiografie hanno evidenziato che le costole cominciano a saldarsi (sono anche sopravvissuto ad uno starnuto), che il polmone ha recuperato all’80% e le varie fratture sono in via di completa guarigione. Ho ripreso la bici (da passeggio) per andare a comperare il latte (1 km abbondante tra andata e ritorno), ho iniziato fisioterapia alla spalla che ha completamente perso il tono muscolare e di conseguenza attualmente sollevo a meno di 90° e sono stato in piscina dove, dopo vari esercizi che mi sono stati indicati, sono riuscito a nuotare 4 vasche a rana con l’artrite seguite però da altre 4 a rana con stile accettabile.
Oggi sono riuscito a fare mezz’ora sui rulli (che goduria): impugnando il manubrio la spalla va un poco in sofferenza, ma le gambe girano bene ed il fiato sta tornando a livelli normali.
In sostanza ogni giorno circa 4 ore tra esercizi a corpo libero, fisioterapia, piscina e pedalate sui rulli; sembra mi stia preparando per le Olimpiadi di Londra, mentre in realtà sono ancora un poco lontano dall’essere una persona normale.