sabato 10 ottobre 2015

Monte Zoncolan

Km 0 : Già va meglio rispetto alla scorsa settimana, quando, in compagnia di Mirko, un improvviso temporale ci ha costretto in un bar a berci una birra per poi tornarcene a casa con le pive nel sacco.
Km 3,5 : Superato il punto in cui nel 2013 mi si ruppe un pedale, costringendomi a tornare a Tolmezzo letteralmente con una sola gamba.
Km 6,3 : Riconosco il punto in cui giace decomposto dal 2011 il panino al brasato che mi si ripresentò, costringendomi ad una lunga sosta nel punto più impegnativo della salita.
km 9,5 : A poche centinaia di metri dalla cima svanisce la speranza di migliorare il mio personale del 2002.
Km 10 : Era dal 2007 che non riuscivo a salire senza inconvenienti, mi sono tolto il peso di quella che stava diventando la mia salita maledetta.