giovedì 8 dicembre 2016

Ciclocross del Ponte, Oderzo (TV)

Freddo cane (-2°C) e fondo ghiacciato in continua evoluzione, che non dava nessun riferimento sulla tenuta della bicicletta soprattutto in curva; partito indietro ho cercato di recuperare qualche posizione facendo a piedi diversi tratti del percorso intasati dai moltissimi concorrenti (71 partenti solo della nostra categoria !), poi mi sono stabilizzato in fondo ad un gruppetto pensando soprattutto a non commettere errori. Nel penultimo giro ho iniziato a spingere al massimo per rimontare, ma un inceppamento della catena sul ponte mi ha fatto perdere le ruote di chi mi precedeva; peccato perchè in meno di un minuto davanti a me c'erano ben 13 concorrenti. Alla fine 36° ed un pizzico di rammarico perchè probabilmente di poteva fare qualcosina meglio.