domenica 24 settembre 2023

Campionato Regionale Sprint di Jesolo

Quando dai tutto, ma proprio tutto, non puoi che essere soddisfatto, ma anche questa volta il podio mi è sfuggito per una manciata di secondi (5° classificato, a 1.02 dal vincitore, a 17 secondi dal podio). La frazione a nuoto è stata la mia migliore di sempre (passo 1.39, 7° tempo di categoria, su 40), cambio velocissimo, ma non ho avuto la fortuna di trovare subito qualcuno che spingesse forte in bici, e dopo pochi chilometri si è formato un gruppo di una quindicina di persone. Le ho provate tutte per riuscire a scappare in due o tre, perchè in gruppo sapevo che c'era gente più forte di me a piedi, ma non c'è stato verso, nonostante 292w medi e scatti continui (comunque ho portato a casa il miglior tempo bike di categoria). A piedi ho pagato un poco, un pelo più lenti i tre chilometri centrali (4.09), bene il primo chilometro e l'ultimo (passo 4.02), con gli ultimi 300 metri a 3.20, ma appena si sono accorti che stavo rientrando hanno sprintato anche gli altri. Peccato, perchè una birra a tutti i compagni di squadra la avrei pagata volentieri.