lunedì 27 maggio 2024

Triathlon Sprint di Lovadina (TV)

Mi impegno e spingo a fondo nella prima frazione; purtroppo il garmin prende il segnale un poco in ritardo e non ho un riferimento preciso sulla prestazione, ma il 6° tempo di categoria (su 33) mi fa pensare di essere andato benino. In bici trovo subito 4 atleti belli pimpanti, e con cambi regolari ne viene fuori una frazione veloce sprecando pochissime energie (2° tempo di categoria). La corsa è davvero faticosa, 3 giri del percorso con una bella rampetta in salita e discesa su sterrato, ma soprattutto sono le 15 ed il sole picchia parecchio. Il mini-ristoro è fatto con bicchieri riempiti a metà, e considerando l'acqua che cade nel prenderli al volo, consente appena di bagnarsi le labbra. Nonostante questo mi gioco tutto quello che ho, ma recupero solo 15 dei 30 secondi da chi mi precede in classifica di categoria (comunque chiudo la frazione con il 3° parziale). Alla fine arriva la soddisfazione del podio di categoria e per una volta sono davvero contento, oltre che per il piazzamento, perchè ho finito la gara spremuto come un limone, anzi, forse oggi ho tirato fuori anche ciò che non avevo.