mercoledì 8 dicembre 2010

Allenamenti alternativi

Non ricordo un periodo più nefasto dal punto di vista metereologico: è dal 20 di ottobre (la bellezza di 50 giorni !) che non c'è una bella giornata di sole, e quelle poche volte che la pioggia smette di scendere dal cielo le strade non riescono nemmeno ad asciugarsi per colpa della nebbia e dell'umidità.
Colto da disperazione, pur di allenare il fisico ho ripreso a correre a piedi, anche in vista di un nuovo progetto a breve termine, ma come per i rulli in garage mi riesce difficile resistere per più di 40/45 minuti.
Non mi resta che puntare tutto sulla pazienza e sulla concentrazione: per questo ho portato a casa tutti i lego di quando ero piccolo e, recuperate da internet tutte le istruzioni originali, mi sono messo a ricostruire la città. In famiglia è piaciuto talmente tanto che da un paio di settimane non si gioca ad altro, e qui c'è davvero da allenare la pazienza e la resistenza.