lunedì 18 gennaio 2016

Vittorio Veneto, che disastro !

Spiaggiato a terra, in difficoltà perfino a sganciare le scarpe dai pedali per colpa del fango indurito; poi, appena mi rialzo, scivolo nel ghiaccio e finisco nuovamente disteso. Riparto, ma è scesa la catena e sono costretto a fermarmi ancora; altra curva veloce e la ruota anteriore non tiene la strada, e mentre cerco di ripartire il manubrio resta agganciato ad un paletto che delimita il percorso. Breve rampa in salita, nell'ultima pedalata la ruota va a vuoto ed io scivolo giù come Fantozzi... insomma, gli ultimi due giri sono stati un vero disastro, perchè quel che ho raccontato è successo solo in mezzo giro. Peccato perchè su un percorso bellissimo ed impegnativo nella prima parte di gara mi ero difeso proprio bene, tenendo il passo di gente che poi mi è arrivata davanti di diversi minuti.