martedì 4 ottobre 2016

Inizia la stagione del ciclocross

Debutto stagionale a Buja (UD), su un percorso non particolarmente tecnico e piuttosto veloce, con curve spesso ampie dove bisognava essere bravi a non scivolare per non perdere velocità, ed un paio di tratti su una bella gimcana con dossi in sequenza e strette curve paraboliche. Partito in coda al gruppo (sorteggio) sono rimasto un poco imbottigliato nel primo giro, poi ho preso un bel passo e mi sono accodato al gruppetto delle due campionesse italiane femminili, staccandomi solo verso la fine per colpa di un concorrente che mi è caduto davanti. All'ultimo giro mi stavo avvicinando ad una coppia (certo, poi superarli sarebbe stato un altro discorso) quando ho rotto il cambio; 200 metri a piedi, cambio bici, un minutino regalato e gara conclusa in 17° posizione (su 26). Sotto una leggera pioggia, con fondo fangoso e scivoloso mi sono divertito parecchio, fisicamente non ero al limite e come tecnica si può migliorare parecchio.