giovedì 21 settembre 2017

Triathlon, bilancio stagionale

E' vero che c'è ancora da correre il C.I. a squadre sulla distanza sprint, ma è ormai è tempo di bilanci per la stagione del triathlon. In primavera due gare sulla distanza media con il ginocchio che mi stava abbandonando, cosa avvenuta a luglio nel Campionato Italiano sulla distanza Olimpica, dove però sapendo che ormai era da operare, non mi sono risparmiato comunque. Dopo aver recuperato la condizione fisica è arrivata la gara di Peschiera dove probabilmente ho colto, in proporzione al numero di partecipanti, il miglior risultato dei miei cinque anni di gare. Nel nuoto piccoli (ma molto piccoli) miglioramenti mi hanno fatto risalire parecchie posizioni, segno che il livello medio è quello, e sono pochi secondi a fare la differenza; nella bici sono sostanzialmente sempre allo stesso livello ma facendo meno fatica di prima, e se prima iniziavo la corsa quasi stremato adesso nell'ultima frazione sono discretamente fresco e questo mi consente delle buone frazioni podistiche.