lunedì 23 settembre 2024

Triathlon Sprint Jesolo

Nel nuoto partiamo tutti allargati sulla spiaggia e la prima boa sarà al massimo a 150 metri dalla riva, non vi sto a dire cosa è successo prima della virata: sembrava lo sbarco in Normandia ! Io sono bello grosso e sono sopravvissuto, ma si è potuto iniziare a nuotare solo nel lungo rettilineo parallelo alla spiaggia. Ho trovato subito una bella andatura, mi sentivo proprio bene, forse la mia miglior frazione di sempre (6° tempo di categoria, su 60). In sella ho subito aperto il gas per un paio di chilometri, rientrando su un bel gruppetto, eravamo una decina, e con cambi regolari siamo volati consumando pochissime energie, recuperando altri due gruppi; a due chilometri dalla fine della frazione ho allungato, portandomi in testa nello strettissimo giro di boa, cercando di prendere vantaggio nella serie di curve prima della zona cambio (Miglior tempo in questa frazione).  Inizio a correre con qualche secondo di vantaggio su Denis, e mi gioco subito un jolly partendo fortissimo sperando di fiaccare la sua rimonta, ma dopo 500 metri mi passa e da li in poi sarà lui a fare la corsa su di me, mantenendo fino all'arrivo 15 secondi di vantaggio. Nell'ultimo giro mi raggiunge e mi passa anche Fabio, provo a tenerlo, ma ha un passo troppo elevato per me. Arrivargli davanti sarebbe valso più del gradino più basso del podio, che resta comunque una gran bella soddisfazione.