domenica 10 luglio 2011

Inseguimento

Attacco la salita di Pianezze in compagnia: l’abito non fa il monaco, la bicicletta non fa il ciclista ma le sue ruote mi fanno capire che è uno tosto ! Un chilometro ripido e lui allunga facilmente, e a me non resta il rimpianto per uno stato di forma non ancora ottimale, ma quando la strada molla qualche punto percentuale vedo che la distanza si stabilizza e poco dopo aumento il ritmo.
Corono l’inseguimento al km 4, e per altri mille metri lui si mette alla mia ruota prima di lasciarmi sul posto con uno scatto secco; l’ennesimo recupero è coronato solo all’8° chilometro, all’inizio del secondo tratto più impegnativo che completiamo affiancati. Quando la strada torna al 6/7% io proseguo del mio passo, lui mi guarda e si mette a ridere dicendo “io ci ho provato ma questa volta mi è andata male”. Arriverà in vetta un minuto dopo di me, ci salutiamo ridendo: ci siamo divertiti entrambi.