domenica 28 settembre 2014

Cavallino al galoppo !

Da una parte Jesolo, la vita notturna delle discoteche, la gente ammassata sotto gli ombrelloni, i giochi, il divertimento; appena oltre la foce del Sile, il piccolo paese del Cavallino, affacciato sulla laguna nella parte interna del litorale, con le sue casette piccole e colorate, ad ispirare relax e tranquillità, con paesaggi mozzafiato ed una rete di ciclabili che ancora non ho avuto la fortuna di esplorare. Ma di tutto questo oggi non c’è traccia, perché mi sono giocato l’ultima gara su distanza olimpica al massimo delle mie possibilità: intorno a me poteva esserci qualunque cosa e non sarei riuscito a vederla. Nel nuoto in laguna tutto bene, a parte un paio di bracciate in una secca a recuperare cozze e vongole, restando staccato dal gruppo dei migliori ma senza farmi raggiungere da chi mi stava alle spalle. In bici ho spinto forte (quasi 38 km/h di media), tenendomi però quel pizzico di margine per riuscire a correre decentemente nonostante un fastidio al tendine d’Achille. 2h19m42s per chiudere 65°/190, migliorando il personale sulla distanza di oltre 5 minuti, difficilmente migliorerò ancora.